Cosè TeamViewer?
TeamViewer è un software gratuito che permette di accedere al proprio computer ovunque ci si trovi: al suo interno figurano infatti strumenti utili a creare una connessione tra una postazione ed il PC che si intende controllare da remoto, potendo così accedere ai file archiviati ed eseguire operazioni di vario genere..
Requisito indispensabile per l'utilizzo dell'applicazione è la presenza della stessa sia sul computer da controllare che su quello dal quale si vuole avviare la sessione. Per lanciarla è sufficiente inserire un numero davvero esiguo di informazioni oppure talvolta effettuare un semplice click su di un'apposita icona. Le operazioni eseguite vengono ripetute in tempo reale sul computer client, potendo così accedere sia ai file che alle applicazioni in esso presenti. Uno dei punti di forza che ne ha determinato il successo negli ultimi anni è sicuramente la semplicità d'uso, garantita soprattutto dall'assenza di complesse procedure di configurazione. In pochi secondi, al termine dell'installazione è possibile così accedere a tutte le funzionalità messe a disposizione in TeamViewer dalla software house che ne cura l'evoluzione, la quale ha recentemente rilasciato la versione 7.0. Quest'ultima presenta una serie di interessanti novità, tra le quali spiccano le seguenti: Maggiore velocità per la funzione trascina e rilascia Supporto Multi-Monitor avanzato Possibilità di salvare le impostazioni di connessione per ciascun computer Pannello di TeamViewer movibile Prestazioni ottimizzate rispetto al passato Meeting in tempo reale Per quanto riguarda l'ultima funzionalità citata, essa permette di effettuare sessioni di collaborazione con altri utenti in tempo reale, con la possibilità di invitare fino a 25 persone diverse e di seguire una sessione anche mediante il proprio smartphone grazie alle apposite applicazioni disponibili per iPhone, iPad e dispositivi Android. Coloro che partecipano ad un meeting effettuato mediante TeamViewer possono sfruttare un sistema di comunicazione audio/video che permette di trasformare la sessione in una vera e propria videoconferenza, arricchita anche dalla possibilità di condividere file.

Creazioni - Web - Software - Hardware - Assistenza - Consulenza - Informatica - Lavora con noi - Programmazione - Riparazioni - Marketing - SEO - Indicizzazione - Global Italian Software -